che cos'è la WIKF - Budozena

BUDOZENA
MARTIAL ARTS SCHOOL
L'ARTE DEL COMBATTIMENTO E DELLA DIFESA PERSONALE
Vai ai contenuti

che cos'è la WIKF

Karate > Stile WADO RYU
CHE COS'E' LA WIKF
La Wado International Karate-Do Federation (WIKF) o Wado Kokusai  Karate-Do Remni  è stata fondata nel 1991 dal Professor  Tatsuo Suzuki 8 ° Dan Hanshi al fine di proteggere l'essenza del Wado Ryu Karate-Do come gli era stato insegnato dal fondatore, Hironori Ohtsuka .
Prima della morte di Ohtsuka, si era tenuta una riunione, che aveva coinvolto lui e Eiichi Eriguchi (allora presidente del  Wado Kai), in cui era stato messo in chiaro che Ohtsuka desiderava  avere Tatsuo Suzuki come suo successore.
Il maestro Suzuki era restio ad accettare questo onore, sostenendo invece che la successione doveva passare al figlio di Ohtsuka.
Tuttavia, dopo la successione del figlio di Ohtsuka, si evidenziarono molti problemi di carattere politico e tecnico in America, Europa e Giappone.
Molte incongruenze sui Kata e sulle tecniche cominciarono ad emergere sotto la giuda del figlio.
Il Maestro Suzuki tentò di riunire le organizzazioni  Wado in diverse occasioni per appianare queste divergenze ma appena lasciato il Giappone ricominciarono i loro battibecchi.
La crescente insoddisfazione del maestro Suzuki e il modo in cui le cose stavano andando, sapendo anche che il suo tempo era limitato, gli fece decidere di prendere una strada diversa per conservare gli insegnamenti del maestro Ohtsuka.
Questa era stata la ragione per cui decise di costituire la sua propria organizzazione internazionale di Wado-Ryu fondando la Wado International  Karate Federation  (W.I.K.F.).
Egli fu l'unico uomo rimasto che abbia studiato intensamente con il maestro Ohtsuka nel suo miglior periodo di prestazione fisica, 50-70 anni di età.
Oggi la WIKF è presente in oltre 50 Paesi con sedi in tre continenti, Europa, America ed Asia.
La WIKF è la più grande dei tre principali organismi di Wado-Ryu mondiale.
Il maestro Suzuki è sempre rimasto fedele al suo insegnante, il fondatore del Wado-Ryu, il defunto maestro Ohtsuka.
Il maestro Suzuki non ha mai permesso  che lo stile venisse modificato nei principi,  il suo Wado-Ryu  è autentico come gli è stato insegnato e come sarà sempre insegnato dai suoi successori.
Privacy Policy
Torna ai contenuti