NB - Budozena

BUDOZENA
MARTIAL ARTS SCHOOL
L'ARTE DEL COMBATTIMENTO E DELLA DIFESA PERSONALE
Vai ai contenuti

NB

Difesa personale > il "pericolo"
NB:

Un ultima raccomandazione anche se tanto poi ognuno riflette ciò che ha appresso con ciò che gli dice il suo spirito ed il suo cuore.
Non affrontate combattimenti di strada esibendo mosse di arti marziali gratuitamente, specie quelle più pericolose, solo per il gusto di figurare davanti amici i ragazze.
Non ne avete bisogno, credetemi, perché se avete bisogno di ciò, allora siete caduti proprio in basso e le arti marziali vi si torceranno contro un giorno.
Non abusatene o non fate i prepotenti con chi sapete che non è in grado di contrastarle, indifesi o non, se non le si conoscono affatto o non le si conoscono neppure appieno.. possono essere pericolose cosi per chi vi è di fronte che per chi le adopera malamente.
Ricordate prima o poi troverete sempre chi vi sarà superiore e questo per quanti sforzi facciate e per quante o quali mosse sferriate, quindi usatele solo per necessità ultima, e sempre per difesa, perché l'attacco non sarà mai una necessità di nessun tipo.
Allenate prima lo spirito e poi il corpo, perché l'uno senza l'altro non ha forza ne difesa sostanziale e sarà lo spirito a migliorarvi ed alleggerire gli sforzi dandovi incredibilmente enormi progressi.
La salute mentale e quella fisica, sono alla base delle arti marziali, di tutte.
Siate saggi, umili e misericordiosi e vedrete che all'occorrenza, nessuno potrà battervi se combatterete per una giusta causa s'intende.
Voi stessi vi stupirete di quanto riuscirete a fare e dell'enorme forza che vi verrà improvvisamente da dentro.
Privacy Policy
Torna ai contenuti