Come prevenire il pericolo - Budozena

BUDOZENA
MARTIAL ARTS SCHOOL
L'ARTE DEL COMBATTIMENTO E DELLA DIFESA PERSONALE
Vai ai contenuti

Come prevenire il pericolo

Difesa personale > Come prevenire il pericolo
COME  PREVENIRE   IL   PERICOLO

E’ utilissimo tenere soldi in tasche e portafogli diversi, nonché predisporre un apposito portafogli (con pochi euro e nessun documento) da consegnare a un eventuale rapinatore. Precauzione anti-scippo: valigie, borse e altri contenitori di valori vanno sempre portati sotto braccio e sempre dal lato interno del marciapiede.
Bisogna evitare, se possibile, di camminare da soli in zone buie o sconosciute. Di notte, tenersi sempre sul lato più luminoso della strada.
Occorre la massima prudenza con gli sconosciuti: specie quando si è da soli, evitare contatti con questuanti e persone sospette.
Se un individuo sospetto vi chiede che ore sono, non abbassate la testa per guardare l’orologio: quell’ individuo potrebbe approfittare di questo momento per colpirvi, piuttosto, mostrategli direttamente l’orologio continuando a guardarlo in viso.
Se chi vi ha chiesto l’ora covava cattive intenzioni, resterà “ spiazzato” poiché non potrà più contare sul fattore sorpresa; se invece voleva semplicemente informarsi sull’orario……. bhè, il vostro gesto avrà accontentato efficacemente la sua curiosità.
Ogni volta che dovete spostarvi in una città o in una zona che non conoscete
(anche quando vi accingete ad andare in vacanza), prendete le adeguate informazioni.
Spesso  un avvertimento preventivo (ad esempio: “non girate in quella zona con la macchina fotografica al collo perché potrebbero cercare di strapparvela”) può evitare un sacco di guai.
Privacy Policy
Torna ai contenuti