oggetti comuni che diventano armi - Budozena

BUDOZENA
MARTIAL ARTS SCHOOL
L'ARTE DEL COMBATTIMENTO E DELLA DIFESA PERSONALE
Vai ai contenuti

oggetti comuni che diventano armi

Difesa personale > Armi
OGGETTI   COMUNI   CHE   DIVENTANO   ARMI

In caso di necessità, anche una matita, una stilografica o una biro possono diventare pericolose armi da punta. La vostra borsa o la vostra valigetta possono trasformarsi, da virtuale “bersaglio” per gli scippatori, in efficaci armi da contrattacco. Si prestano, in particolare, ad essere roteate affinché i loro spigoli colpiscano l’aggressore dopo una traiettoria circolare. L’ombrello può sempre essere impugnato come un bastone o come un fioretto, per colpire l’aggressore sia di taglio sia di punta. Se impugnate l’ombrello dalla punta, potete persino usare il manico come un “cappio” o come un “uncino”.
Una volta arrotolata, la rivista che portate sotto braccio può diventare un efficace prolungamento del vostro arto, adatto sia a portare colpi che a parare i colpi dell’aggressore. Le chiavi di casa o dell’auto possono essere usate in tanti modi:
sia per portare colpi di taglio, sia per “rinforzare” i vostri colpi con la mano.
In quest’ultimo caso, lascerete sporgere la chiave tra le dita strette a pugno, disponendo così di una sorta di “artiglio artificiale”.
Sono ancora tanti gli oggetti che potete usare a vostro vantaggio per difendervi più efficacemente: pensate al pettine o alla spazzola, impugnati per il manico; o alla vostra cintura, da usare come “frusta”; se venite aggrediti in un locale pubblico, pensate anche alla sedia o allo sgabello sul quale siete seduti, o al portacenere davanti a voi,
o alla bottiglia che è sul tavolo; se siete aggrediti mentre siete in auto, pensate alla portiera, da aprire violentemente contro l’aggressore.
Come vedete, gli esempi sono davvero innumerevoli.


Privacy Policy
Torna ai contenuti